3 ottobre 2015 – Giornata mondiale dell’Allattamento al seno

Unknown

Il Gruppo di Coordinamento “Allattamento al seno” della Regione Piemonte ritiene utile aderire, come ogni anno, alla Settimana Mondiale dell’Allattamento materno (festeggiata in tutto il mondo nella prima settimana di ottobre) organizzando, con la partecipazione delle Associazioni delle mamme presenti sul territorio,  un evento pubblico finalizzato alla Promozione, Protezione e Sostegno dell’allattamento al seno.

La Settimana per l’Allattamento Materno (SAM) – dal 1 al 7 di ottobre tutti gli anni raggruppa gli sforzi di tutti i promotori dell’allattamento materno, i governi, ed enti per sensibilizzare l’opinione pubblica e per generare sostegno, utilizzando un tema diverso ogni anno. Per informazioni consultare il sito WWW.mami.org

L’evento si svolgerà a Torino il 3 ottobre p.v. in Piazza  Carlo Alberto dalle ore 10 alle ore 18 e sarà rivolto a mamme, operatori sanitari e a tutti coloro che possono sostenere le mamme che allattano.

L’intento della giornata è quello di assicurare momenti di informazione,  sensibilizzazione   sul tema “Allattamento e Lavoro”  e momenti di confronto tra operatori e mamme.

image1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *